Martedì, Ottobre 17, 2017
Condividi su facebook

Vive la Vie!, ed è subito passione

 

a_vive_la_vieSono stata tra i primi, se non la prima, a provare le nuove fragranze Vive la Vie!, pensate per la coppia. Mi sono piaciute da subito per la storia che c’è dietro e che trovate nel sito C&D Dreams, e per la loro composizione. È proprio dei profumi che vi voglio parlare, perché l’olfatto è un senso speciale, direttamente collegato al cervello, è il senso dell’istinto, del ricordo, dell’emozione. Tutti elementi importantissimi nella coppia: ci si sceglie a naso, ci si annusa in continuazione, quando si è innamorati una delle sensazioni più magiche è sentirsi addosso l’odore dell’altro… vero?

Ecco, Vive la Vie! è tutto questo e so much more, come piace raccontare a Gigi Zucca, l’anima  - anzi, la bella anima - dietro al progetto olfattivo che si articola in sette fragranze, sei per la coppia e una dedicata alla donna.

Ora vi racconto la coppia Vive la Vie!, che rappresenta il buonumore, la gioia, il gioco, la complicità, l’intesa. Perché “L’amore da solo non è sufficiente: senza fantasia, l'amore ristagna in sentimento, dovere, noia ... Le relazioni si spengono non perché abbiamo smesso di amare, ma perché abbiamo smesso di fantasticare" (J. Hillmann).

Vive la Vie! Eau de parfum pour femme è un floreale fruttato assolutamente contemporaneo, con un esordio frizzante di pesca, mirtillo, pera, cedro e ribes nero, per proseguire con fiore d’arancio, ylang ylang, gardenia, papavero, iris e gelsomino. Chiudono le note di muschio, ambra, vaniglia, patchouly, fava tonka e cioccolato. Iperfemminile e luminoso, è anche molto persistente.

Vive la Vie! Eau de parfum pour homme è una delle fragranze più cristalline, pulite ed eleganti che io abbia mai provato. Una composizione agrumata – aromatica che ha come protagonista il fiore d’arancio (quella stessa essenza nel cuore del bouquet per lei), con un jus di resine e foglie, combinato con la spremitura a freddo della scorza durante il processo di maturazione e con il tocco di una selezione di bacche siciliane.

Una piccola nota finale sul pack: sovrapposti, i due flaconi formano un cuore. C’è bisogno di aggiungere altro?

Per lasciare un commento, iscriviti a Beautytest.

Banner
Facebook Image