Martedì, Dicembre 12, 2017
Condividi su facebook

Othello, il nuovo (e insolito) maschile di Il Profvmo

al_profumo_othelloOttobre 2016
Silvana Casoli ha di nuovo dato prova – nel caso ce ne fosse bisogno – di essere un naso fuoriclasse, una Maestra profumiera con il tocco magico dell’alchimista, ma soprattutto qualcosa di straordinario che potremmo definire come una “storyteller olfattiva”.

Ogni sua creazione è infatti non un semplice insieme di note perfettamente orchestrate, non una semplice fragranza originale che non ricorda nulla di “già annusato”, ma una storia, un quadro in movimento dinamico, un’emozione, un viaggio spaziotemporale.

Con Othello – il suo ultimo racconto olfattivo – Silvana Casoli ci prende per mano e ci porta nella vicenda shakespeariana: che in realtà è una tragedia, una storia di amore, passione, tradimento e morte.

Othello non poteva dunque che essere la trasposizione olfattiva di questo sentimento, che non ha nulla di gioioso, non è la classica love story tutta cuoricini e unicorni, no. Questa fragranza racconta di un amore carnale, agitato, che sopravvive alla morte. Nonostante tutto.

Silvana Casoli ha impiegato due anni per costruire Othello, la cui piramide olfattiva ripercorre simbolicamente i tre atti della tragedia; ed è già al lavoro su Lysander, così i più curiosi possono rispolverare Sogno di una notte di mezza estate e immaginare come sarà la nuova creazione (in arrivo la prossima primavera).

La nota di testa di Othello è Frutto della Passione, con un tocco di Mandarino; le note di cuore sono Incenso, Datura, Betulla bianca, Vetiver e Patchouli; le note di fondo sono Miele rosato e Legno di Agar (Oud).

Per questo profumo è stata creata una limited edition numerata, racchiusa in un cofanetto in legno insieme alle opere in vetro di Murano create da Monsieur Didier Guillon, Presidente del Gruppo Valmont (a cui appartiene Il Profvmo) e realizzate dal maestro vetraio Leonardo Cimolin.

Il Profvmo è distribuito in Italia da Dispar Spa in punti vendita selezionati. Info www.ilprofvmo.com

Per lasciare un commento, iscriviti a Beautytest.

Banner
Facebook Image