Martedì, Dicembre 12, 2017
Condividi su facebook

"Vera-mente belle", di Dvora Ancona: la mia recensione

a_Veramente_belle_Dvora“Vera-Mente Belle”, di Dvora Ancona. Cairo Editore, Romanzo. Ma ci sono anche informazioni, notizie e curiosità di medicina estetica e, più in generale, sui trattamenti beauty. “Vera-Mente Belle” racconta la storia di undici personaggi, amici e pazienti, che sono stati dalla Dott.ssa Dvora Ancona. Le hanno raccontato la loro vita e insieme hanno vissuto una vera e propria rinascita.
La Dott.ssa Ancona, pioniera della medicina estetica soft, è riuscita a trasmettere loro la voglia di ricominciare a stare bene con sé stessi: la bellezza è qualcosa che viene da dentro ma può essere aiutata con piccoli interventi.

Il racconto parla anche di come ogni personaggio si sia avvicinato alla medicina estetica dopo un percorso psicologico – emotivo.

Com’è il libro?

“Vera-Mente Belle” è interessante, coinvolgente, lo definirei soprattutto utile e divertente allo stesso tempo. Mi è piaciuto vedere che uno dei personaggi si chiama Annalisa, come me: in comune abbiamo un paio di caratteristiche…

La lettura è stata interessante? Si, è avvincente e scorrevole.

Avete imparato qualcosa di nuovo? Sì: la medicina estetica rigenerativa permette di intervenire con trattamenti indolori e soft per essere sempre noi stessi, ma al meglio. Io lo so da tempo, e credo che sia positivo e utile divulgare la “cultura dell’ordinaria manutenzione” coi trattamenti di medicina estetica soft.

Condividete le idee dell’autore? Totalmente: “Vera-Mente Belle” può essere una testimonianza di come la medicina estetica soft sia uno strumento indispensabile per la cura di sé stessi, del proprio corpo, della propria pelle e della Mente.

Cos’ha di speciale questo libro? Chi conosce la Dottoressa, ne ritrova molto tra le righe. Chi ancora non la conosce, può farsene un’idea dal punto di vista personale e professionale. Quando le amiche (o chi mi segue sulle testate per cui scrivo) mi chiedono “Da chi mi consigli di andare?”, io non ho dubbi.

Lo consiglierete? Sì, certamente. Soprattutto alle mie amiche: l’aspetto esteriore è l’interfaccia col mondo ed è una sola entità col nostro essere. Questo libro lo comunica nel modo giusto.

Conoscevi già l’autrice? Certamente! È la mia beauty guru. Mi affido a lei per piccoli interventi di “ordinaria manutenzione” a viso e corpo.

Dove si può acquistare “Vera-Mente Belle”? So che si può acquistare in tutte le librerie d’Italia, come ad esempio da Feltrinelli o Mondadori. Io ho avuto la mia copia direttamente nello studio della Dottoressa perché sono sua cliente e amica. Mi ha scritto anche una bellissima dedica, che ho promesso di mantenere segreta…

Per lasciare un commento, iscriviti a Beautytest.

Banner
Facebook Image