Martedì, Ottobre 17, 2017
Condividi su facebook

Volumizzante Filler Labbra di Pupa

fake-fuller-lipswebSi chiama Volumizzante Filler Labbra e Contorno, è della Pupa e - lo ammettiamo - è uno di quei prodotti che useremo per sempre. Primo, perché funziona davvero. Il che non è così scontato, con tutte le bufale che ci sono in giro.

Secondo, perché ha un rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale.

Ma cosa fa questo prodotto? Esattamente quello che appare nella descrizione: «Rimpolpa il volume delle labbra e riempie le micro rughe del contorno». In altre parole, vi fa delle labbra da urlo. Magari non si diventa come Angelina Jolie, però sicuramente le labbra diventano veramente belle, rosa e piene. Il tutto, senza ricorrere al capsico, l’odioso derivato del peperoncino che è l’ingrediente di tanti gloss volumizzanti, che non fanno altro che irritare e dare una fastidiosa sensazione di bruciore. Ci credo che le labbra si gonfiano, allora tanto vale farsi pungere da un’ape… Tornando a noi, questa cremina bianca è invece stata una bellissima scoperta. E dobbiamo riconoscere alla Pupa che ultimamente fa dei prodotti davvero buoni.

Come si usa Mattina e sera, sulla pelle pulita, se ne applica una quantità pari a un chicco di riso su labbra e zona circostante. La crema è assorbita rapidamente e le labbra sono subito più belle, levigate e piene. Di mattina consigliamo di aspettare qualche minuto prima di mettere il gloss o il rossetto (che si stendono molto meglio), mentre per la sera suggeriamo di metterne un pochino di più, quasi come una maschera. La mattina avrete una bocca bellissima, con labbra più rosa, più carnose e molto ben idratate.filler-labbra-pupaweb

Vantaggi Funziona. Distende, dà un effetto volume visibile subito e nel tempo, rende la pelle delle labbra più bella e rosa, minimizza eventuali rughette, e poi ha un profumo delicato e piacevole, che non dà assolutamente fastidio.

Difetti Non è proprio un difetto, ma un aspetto che potrebbe essere migliorato: la crema tende a «separarsi» dalla parte più fluida. Non succede sempre, ma per evitare che capiti basta agitare qualche secondo il tubetto.

Principi attivi Una formula davvero bella, che vanta una sinergia di attivi con una concentrazione del 9,6%: acido ialuronico a basso peso molecolare (idrata molto e rimpolpa), microsfere di R-Volume Complex L (danno turgore e stimolano la produzione di collagene); Volufiline (un innovativo bio-estratto dalla Gardenia Asiatica in grado di far accumulare i lipidi nelle cellule adipose, generando un aumento di spessore dello strato adiposo stesso).

A chi è consigliato
A tutte. Soprattutto a chi ha le labbra sottili, senza volume, con contorni poco definiti o segnati da rughette verticali. In poche parole, per chi ha le labbra un po’ tristi. Ma anche a chi le ha già belle e le vuole spettacolari! Dato che poi è ipoallergenico e dermatologicamente testato, non crea problemi a chi ha la pelle sensibile.

Il giudizio del dottor Umberto Borellini, cosmetologo
Al di là dei tradizionali ingredienti protettivi ed emollienti (derivati dall’olio di cocco), idratanti (acido ialuronico e i suoi sali) che aumentano la ritenzione di acqua sulla semi-mucosa labiale, e antiossidanti (vitamina A ed E), il protagonista di questa formula è un derivato vegetale molto innovativo che sta incuriosendo la comunità cosmetologica (anemarrhena aspheloides root extract) in quanto favorirebbe lo sviluppo degli adipociti, per cui in un certo senso anche quelli delle labbra. Chiaro che - se confermato - si aprirebbero prospettive esaltanti per rimpolpare zone sgonfie (come seno e labbra), ma terrificanti se applicata su glutei e pancetta: maneggiare con cautela!

Confezione Tubo da 15 ml con astuccio. Dura una vita perché ne basta pochissimo.

Prezzo Circa 20 euro, in profumeria. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Inoltre La linea «volumizzante» di Pupa comprende altri prodotti, tra cui quello per il seno.

Il sito giusto per approfondire l’argomento: www.pupa.it

Per lasciare un commento, iscriviti a Beautytest.

Banner
Facebook Image

Articoli correlati