“Forse non tutti sanno che…” non è soltanto una bellissima rubrica della Settimana Enigmistica. In questo caso serve a spiegare cosa mi ha spinta a provare, e a innamorarmene al primo shampoo,
questa linea per capelli. Il nome Ojon deriva dalla noce di una palma che cresce in America del Sud, coltivata da sempre dal popolo dei Tawira. Cosa significa Tawira? Nientemeno che “gente dai bei capelli”! Queste persone vivono grazie al raccolto sostenibile e al commercio equosolidale dell’olio di Ojon, acquistato dalla Ojon Corporation e distribuito a livello internazionale, per gioia nostra e dei nostri capelli.
Veniamo a noi. Il kit in questione comprende shampoo, balsamo e siero. La libidine arriva subito con il profumino esotico e la consistenza cremosina dello shampoo, che ti fa sentire coccolata come in una SPA. C’è poi il balsamo, una vera crema, bello ricco e consistente. Sembra un burro per il corpo, anche lui ha lo stesso profumo dello shampoo e avvolge i capelli come una crema di bellezza. Hai la sensazione che i tuoi capelli la assimilino subito!
Parliamo infine del siero. Un olietto color miele, puoi scegliere se metterlo sui capelli umidi prima dell’asciugatura, oppure come tocco finale sui capelli asciutti. Ne bastano una o due gocce, non di più, per dare ancora più morbidezza e nutrimento. Lo scaldi un attimo sfregandolo tra le mani, poi lo passi su lunghezze e punte. Non appesantisce assolutamente, va bene anche per me che ho i capelli lisci-come-non-so-cosa. Va beh, dicono che almeno così non diventano crespi… Lamentele a parte, immagino come questi prodotti possano risolvere i problemi di chi ha i capelli veramente secchi, o ricci, o molto crespi. O magari rovinati da un’estate un po’ selvaggia.
Risultati: i capelli aridi, danneggiati, maltrattati… tornano morbidi e sani.
Principi attivi: le tre formule sono davvero ricche e nutrienti. In particolare, la formula dello shampoo è a base di olio di Ojon (elaeis oleifera kernel oil), olio di passiflora, proteine del grano e burro di murumuru. Nel balsamo, al posto dell’olio di passiflora c’è l’olio di buriti. Il siero contiene un’alta concentrazione di olio di Ojon, assieme a oli di mandorle dolci, d’oliva, di macadamia, di girasole… con oli essenziali che danno un profumo esotico, così i capelli sanno di buono.
Vantaggi: l’uso dei tre prodotti rende i capelli subito molto morbidi. Hanno un’azione fortemente idratante, nutriente e ricostituente sui capelli rovinati e secchi.
Svantaggi: nessuno, se non il fatto che non si trovano in giro: vanno infatti ordinati sul canale shopping QVC che ne ha l’esclusiva, ma vi assicuro che c’è una customer care da urlo e che la spedizione è velocissima. Il canale shopping QVC è visibile dal Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475
Come si usano: le formule sono molto concentrate, ne basta una piccola quantità. Shampoo e balsamo credo di non doverli spiegare, giusto? Il siero si usa così: ne scaldi una o due gocce tra i palmi delle mani, poi lo passi su lunghezze e punte. Si può usare sui capelli umidi o asciutti.
A chi sono consigliati: a chi ha i capelli molto secchi, danneggiati, crespi. Ma anche a chi ha i capelli normali o un po’ tendenti al secco e vuole regalarsi una coccola meravigliosa.
Confezione: shampoo e balsamo sono in flaconi da 250 ml mentre il siero è in un flacone da 50 ml con contagocce. Sì, dura una vita.
Prezzo: i tre prodotti compongono un Kit in vendita a 39,75 euro.
Il sito giusto per approfondire l’argomento: www.qvc.it/catalog/product/view/id/99724
Articoli correlati
- Testa ok in un attimo
- Benefit Cosmetics, secondo atto
- Lusso è…
- Naturalmente bella/1
- Emergenza balsamo
- Far buon viso
- Acqua di Gioia di Giorgio Armani
- Il mascara cola? Il motivo e la soluzione
- 24K Gold Caviar Age Defying Concentrate di Prai
- Scrub viso fai da te
- Le mille virtù dell'alchemilla
- Volumizzante Filler Labbra di Pupa
- Cera Gel Caresse di Veet
- Melatogenine Pure Focus Anti-Wrinkle Treatment Pen di Gatineau
- Cosa, quanto, come bere: ce lo spiega la piramide
- Crema Colorata Anti-age di Flora Mare
- Torna il Mese della Prevenzione Dentale
- Finalmente è arrivato Black Honey di Clinique
- Proposte benessere da… Dolce Vita
- Novità e tradizione al Park Hotel Ai Cappuccini
- È arrivata Mally!
- Più bella con i semini di Linwoods
- GlossyBox, tanti cosmetici da provare
- Pelle nuova con Alpha H
- Il mio ebook “Lezioni di trucco” è online!
- Rifatti il look da Goods
- Diamonique, appuntamento chic