Scrivimi
Il mese del Pride è adesso, ma certi concetti dovrebbero valere ed essere rispettati tutto l'anno, soprattutto quando sono in gioco valori come l'inclusività (che sia vera e sentita, non di facciata) e il rispetto della diversità, del cosiddetto 'altro' che non rientra in quella che per molti è ancora, nel 2023, la gabbia dorata della normalità.
In questo background, ci sono aziende e brand che si posizionano perfettamente: Garnier, ad esempio, che propone l'amatissima Acqua Micellare (che compie 10 anni!) in una limited edition arcobaleno, proprio per prendere posizione accanto alla comunità LGBTQIA+
Tutte le figure con cui Garnier ha scelto di collaborare per lo sviluppo della campagna, dal designer del pack, al fotografo e ai modelli, infatti appartengono o sono alleati della comunità LGBTQIA+, coerentemente con il proprio impegno continuativo per l’inclusività.
Un impegno che non finisce qui: il brand ha deciso di sostenere Heritage of Pride con una donazione a livello globale, e il 25 giugno parteciperà come platinum sponsor alla Marcia Pride di New York. Sul carro, in prima linea, i rappresentanti ed ambassador del brand provenienti da diversi Paesi tra cui l’Italia, che avrà tre ospiti d’eccezione:
• M¥SS KETA: performer situazionista, icona non convenzionale, diva definitiva, sempre in prima fila nei dibattiti su tematiche legate ai diritti civili, alla parità di genere e al mondo LGBTQ+, di cui è la paladina. Il suo stile musicale è sospeso tra vari generi, ma si avvicina al pop e al rap con una forte componente di musica elettronica, il tutto restituito attraverso una vera e propria attitudine punk.
• Stephanie Glitter: una tra le più affermate drag model italiane, artista e viveur del panorama moda di Milano, che si è distinta a livello internazionale per il suo talento poliedrico come make-up artist, hair stylist, performer ed influencer;
• Jenny De Nucci: classe 2000, attrice e content creator italiana sostenitrice della battaglia per i diritti della comunità lgbtq+. Protagonista del film Prima di andare via, rilasciato il 26 maggio in streaming su Prime Video, che ha dominato le classifiche dei "più visti" sulla piattaforma.
Il 24 giugno, Garnier sarà presente come sponsor anche al Milano Pride, e prenderà parte alla marcia assieme a tutto il team e ad alcuni ambassador, per confermare ancora una volta il sostegno alla community LGBTQIA+.