Caricamento in corso...

SPA & CO.

Home / Spa & co. / Trattamenti
Ceretta: da oggi è rilassante, indolore ed esalta l’abbronzatura - BEAUTYTEST - La bellezza approvata da Annalisa Betti

27/07/2022

Ceretta: da oggi è rilassante, indolore ed esalta l’abbronzatura

Abbiamo provato il protocollo studiato apposta per l’estate, che esalta l’abbronzatura e non irrita la pelle, ammorbidendola. E le gambe sono leggerissime


‘Ceretta’: solo a sentirne il nome proviamo dolore, vero? Ma in estate è bello avere gambe lisce e l’appuntamento dall’estetista va messo in agenda. Come gestire questo momento se invece la pelle è già abbronzata e abbiamo paura di ritrovarci con le gambe di nuovo pallide? In realtà, è un timore infondato: “L’ansia di rovinare l’abbronzatura porta molte a optare per l’uso di rasoi e creme depilatorie in questa stagione, interferendo sulla regolarità di crescita del pelo e creando una disomogeneità che poi andrà a interferire sulle successive cerette in autunno e inverno” spiega Raffaele La Montagna, esperto beauty e ideatore del metodo Epilcera, che prevede un vero e proprio rituale beauty in occasione della ceretta, che promette di essere indolore, grazie ai trattamenti che vengono effettuati per preparare la pelle studiati per le diverse stagionalità. Un’abbronzatura sana, ottenuta in modo graduale e su pelle idratata non sarà dunque compromessa dall’epilazione. In particolare, se si adottano misure di trattamento specifiche per questa stagione, come prevedono i rituali Epilcera, che abbinano alla ceretta brasiliana o classica un pre e post trattamento altamente idratante, lenitivo e cicatrizzante. Una pelle idratata, anche con cura domiciliare costante, non perderà la sua abbronzatura e consentirà un’epilazione non dolorosa.


Epilcera summer: i vantaggi

Confermo tutto perché ho provato il rituale Epilcera: si tratta di un vero trattamento di bellezza e perciò è rilassante (una volta mi sono anche addormentata!), ma un altro plus è che in ogni stagione viene adattato al periodo dell’anno. In estate, ad esempio, usciamo con tre benefici: gambe lisce, più leggere e con un bel colorito. Nel tempo, già dopo tre o quattro volte, i tempi tra una Epilcera e l’altra si dilatano, ve lo garantisco io – e sapete che quando ci metto la mano sul fuoco significa che potete fidarvi.


Ceretta perfetta: le regole del prima e dopo

Esfoliare, idratare sono le regole base. Ma prima e dopo aver fatto la ceretta è bene avere alcuni accorgimenti importanti e il giorno del trattamento, prendersi una giornata di pausa lontano da sole e stress. Ecco perché:


Astenersi dall’esposizione solare (o dalle lampade abbronzanti, ancora peggio).


Evitare il contatto con il cloro, (quindi niente piscina!) profumi e creme che non siano a base lenitiva.


Evitare l’uso di tessuti sintetici e abbigliamento troppo stretto: subito dopo la ceretta irriteranno la pelle e prima della ceretta rischiano di far proliferare i batteri a causa della possibile sudorazione.


No palestra il giorno del trattamento: evitare di sudare serve a prevenire irritazioni cutanee e possibili micro infezioni.


Volete provare EPILCERA? Fate benissimo!

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb