Caricamento in corso...

NOTIZIE

Home / Notizie / Ultime notizie
A dieta e felice: il segreto c'è - BEAUTYTEST - La bellezza approvata da Annalisa Betti

19/09/2023

A dieta... e felice: il segreto c'è

Avete mai incontrato qualcuno che fosse veramente felice mentre stava seguendo una dieta dimagrante? Probabilmente no.

Altrettanto probabilmente, il motivo è sempre lo stesso: non stava seguendo un piano studiato su misura per lui. Ad personam, in altre parole. Già, perché noi (sì, ammetto di averlo fatto anch'io in passato, mea culpa) siamo sempre abbastanza convinti che per perdere qualche chilo sia sufficiente 'eliminare qualcosa' che di volta in volta è il dolce, il carboidrato, la pasta, il vino, eccetera.

Oppure, abbiamo il vizio di farci passare la dieta che sta seguendo la nostra amica (si trova così bene!) dando per scontato che sia perfetta anche per noi, il nostro organismo, le nostre abitudini, il nostro metabolismo.

Avete capito qual è il segreto per una dieta felice, allora? 

Semplice: averne una che sia come un abito di sartoria. Che sia della nostra misura, che ci piaccia, che sia creata apposta per noi e nessun altro. 

Come fa un bravo sarto per confezionarvi un capo stupendo, un dietologo BRAVO (non è scontato, credetemi) vuole sapere molto di voi per studiare la VOSTRA dieta: esami del sangue, composizione corporea, metabolismo basale sono fondamentali oltre al peso e ai centimetri. 

Senza poi dimenticare le intolleranze, gli aspetti legati al funzionamento della tiroide e tutto ciò che ruota attorno alla questione 'dieta': il dietologo bravo di cui sopra ha anche un team di specialisti per consulenze e diagnosi congiunte.

Ciliegina sulla torta: l'aspetto umano. "Andare dal dietologo" non deve essere una tortura. L'appuntamento deve essere con la persona che ci sta aiutando a stare bene, e che sa dosare empatia e professionalità per arrivare velocemente al risultato - chi vuole stare a dieta tutta la vita? - ma col sorriso. 

Quella persona esiste - e questo non è un segreto! - ed è la dottoressa Federica Almondo, del centro Cerva 16 a Milano. 


Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb