Caricamento in corso...

NOTIZIE

Home / Notizie / Ultime notizie
3 motivi per scegliere l’autoabbronzante anziché il sole - BEAUTYTEST - La bellezza approvata da Annalisa Betti

26/07/2022

3 motivi per scegliere l’autoabbronzante anziché il sole

Autoabbronzante batte sole e, ovviamente, lettini e lampade UV. Leggete e capirete perché


Quando siamo abbronzati, sembriamo e ci sentiamo più felici e più sani, lo sappiamo. Quello che dobbiamo capire oggi, una volta per tutte, è che la nostra priorità deve comunque essere la sicurezza. I lettini e l’abbronzatura senza un SPF adeguato provocano infatti gravi danni alla nostra pelle e alla nostra salute. La buona notizia è che possiamo ottenere quell’effetto naturale, profondo e dorato senza il sole, ma con l’autoabbronzante. Purché sia quello giusto, ovviamente.


Quali sono i benefici dell’autoabbronzante rispetto agli altri metodi? Primo: i raggi UV causano il cancro


l tumore della pelle è la forma più comune di cancro negli Stati Uniti e una persona su cinque lo svilupperà nel corso della vita. Il fattore più importante in questi casi? L’esposizione alla luce UV, sia artificiale (lettini solari) sia naturale (luce solare).


Appare chiaro che il nostro amore per prendere il sole, sia all’aperto che su un lettino abbronzante, può essere dannoso per la nostra salute. Ma se sei una patita del sole che non rinuncerebbe mai a una giornata in spiaggia, indossare la protezione solare può aiutare a ridurre il rischio di melanoma, il cancro della pelle. Assicurati di applicare la giusta quantità di SPF ad alta protezione (30 o 50) dappertutto e riapplica ogni due ore durante il giorno.


Per quanto riguarda i lettini abbronzanti, dovresti evitarli completamente poiché aumentano il rischio di sviluppare vari tumori della pelle in media del 39%. Questo è il primo motivo per passare all’autoabbronzante.




2. Pelle giovane e idratata più a lungo


Lo sapevi che la luce UV, inclusa la luce solare naturale e i raggi dei lettini, è la principale causa dell’invecchiamento precoce della pelle? Il secondo motivo per passare al self-tan è che le radiazioni UV danneggiano il DNA della pelle, ma anche il collagene, elemento essenziale per un aspetto giovane. Ciò fa sì che la pelle produca elastina in modo irregolare, perdendo la sua capacità di ricostruire il collagene, col risultato di ritrovarci con la pelle secca, ruvida e incline alle rughe.




Gli autoabbronzanti di ultima generazione sono formulati con un approccio basato sulla cura della pelle per aiutare a idratare e nutrire. A differenza delle vecchie formule autoabbronzanti che potrebbero ostruire i pori, inaridire la pelle e macchiare i vestiti a causa dei coloranti, le formule trasparenti sono disponibili con ulteriori benefici di skincare. Ad esempio, una mousse abbronzante trasparente arricchita con vitamine e aloe vera per idratare in profondità la pelle, mentre le gocce autoabbronzanti e i sieri viso autoabbronzanti graduali vantano ingredienti antietà clinicamente testati.




Se il tuo obiettivo è una pelle luminosa, abbronzata e giovane, l’autoabbronzatura ti aiuterà a raggiungere questo risultato, mentre l’abbronzatura UV farà esattamente l’opposto.




3. Un effetto sunkissed, tutto l’anno


Se vivi al mare, potresti essere in grado di mantenere la tua abbronzatura tutto l’anno grazie al sole e alle temperature miti. Ma se vivi in città, sai bene che non soltanto è difficile mantenere l’abbronzatura, ma anche un colorito luminoso… e per noi milanesi non è così scontato.




Uno dei migliori vantaggi dell’autoabbronzante (e il terzo in questo articolo) è che possiamo inserirlo nella routine quotidiana di skincare, tutto l’anno. Che ci piaccia una luminosità quotidiana e graduale o una sessione settimanale più articolata, con il tempo per applicare il self tanner, c’è una formula per ogni routine.




È ora di lasciarci alle spalle quell’effetto ‘viso pallido’ e ottenere un colorito sano, comodamente a casa: il risultato è graduale e modulabile, possiamo anche semplicemente passare da ‘colorito spento’ a ‘viso radioso’!




Un’abbronzatura intensa resta ancora l’obiettivo finale di molti, ma il rischio è danneggiare la pelle e la salute. Tuttavia, grazie alla gamma di opzioni autoabbronzanti semplici da usare e su misura, non solo possiamo evitare gli elevati rischi di tumore della pelle associati all’abbronzatura tradizionale, ma possiamo anche migliorare l’aspetto della pelle con prodotti di ultima generazione arricchiti con ingredienti che aiutano a ricostituire, idratare e nutrire la pelle. Quindi potrebbe essere arrivato il momento di abbandonare finalmente l’abbronzatura pericolosa: pelle e salute ringrazieranno.




Con la consulenza di Tan Luxe (https://tan-luxe.com/).


Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb