Caricamento in corso...

PROFUMI

Home / Profumi / Fragranze
Officina delle Essenze e il profumo dei ricordi - BEAUTYTEST - La bellezza approvata da Annalisa Betti

14/07/2022

Officina delle Essenze e il profumo dei ricordi

La mission di Officina delle Essenze è raccontare i ricordi dell’infanzia e farli rivivere nelle fragranze. Ora, anche con un libro, in occasione del ventesimo anniversario


Officina delle Essenze ci racconta il profumo dei ricordi. Se ci pensiamo, molti dei nostri ricordi sono legati a un profumo. E la nostra mente lo sa bene, perché la memoria olfattiva è la più potente e longeva, come insegna Proust.


Allo stesso modo, Anna, la protagonista di “Puro lino – il profumo dei ricordi”, rivive – attraverso il ricordo dell’infanzia – le estati in campagna, gli abbracci della nonna, il profumo di lenzuola pulite stese al sole.


Il racconto “Puro lino – il profumo dei ricordi” è stato pensato e scritto per celebrare il ventesimo anniversario dalla fondazione di Officina delle Essenze, ed è dedicato a Puro Lino, una tra le prime fragranze create da Maurizio Lembo, e a quei ricordi senza tempo che ognuno ha della propria infanzia.


La storia del brand

Agli inizi degli anni ’50, la famiglia Lembo aveva infatti una profumeria tra le strade del centro di Roma e nell’aria si respirava il profumo della Dolce Vita. In questo suggestivo contesto inizia il sogno di Maurizio Lembo, che ispirandosi alla profumeria paterna nel 2001 inizia a creare le prime fragranze tra gli scaffali impolverati del piccolo magazzino, dove con pochissime essenze tutto prendeva luce, fino ad oggi. “Sono stati anni lunghi, faticosi e bellissimi che ci hanno visto crescere sempre fedeli ai nostri principi fondativi.” – afferma Maurizio Lembo “e siamo convinti che vi saranno ancora molti altri traguardi da raggiungere.”


Il restyling

Officina delle Essenze ha presentato lo scorso giugno, alla dodicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, un packaging rinnovato delle fragranze persona Eau de Parfum e Eau de Cologne. Rappresentando un salto tra le epoche e l’occasione per festeggiare il traguardo appena raggiunto dei 20 anni d’attività, il packaging diventa più raffinato, elegante e moderno, avvicinandosi al mondo della gioielleria, mantenendo la preziosità della carta frutto della filiera italiana. Il nuovo packaging dispone di una mini-taglia da borsa all’interno del prodotto, così da poter portare sempre con sé la propria fragranza preferita! 


Officina delle Essenze è profumi di nicchia per la persona e per l’ambiente dal 2001. Un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo. Il brand dispone di una linea di profumi per l’ambiente composta da 22 fragranze, disponibili in diffusori con bacchette, pistole spray e piccoli formati per l’auto, insieme a una linea di profumazioni per la persona con Eau de Parfum e Eau de Cologne.


L’identità del marchio si rispecchia nella sua immagine: un rosso che rappresenta la passione con cui viene portato avanti. Un design ideale in ogni contesto, prezioso e ricercato per rappresentare sempre qualcosa di unico.


“Puro lino – il profumo dei ricordi” è in omaggio con qualsiasi prodotto full size di Officina delle Essenze.

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb